Hai mai sentito parlare del cibo emozionale? Si tratta di particolari alimenti capaci di evocare emozioni e ricordi legati all’infanzia, ad un viaggio oppure ad un posto particolare molto amato. Se ad esempio mangi una fetta di torta alle mele che ti preparava tua nonna e ti vengono in mente i momenti spensierati di quand’eri bambino, allora quella torta può essere considerata un cibo emozionale. Ispirandosi alla cucina emozionale Antonietta Russo ha creato La Pasticciotta, un luogo dove riscoprire i sapori di un tempo gustando prelibatezze di ottima fattura. Antonietta Russo sforna e prepara quotidianamente nel suo laboratorio di Latina colombe artigianali, biscotti burrosi, deliziose torte personalizzate, veneziane, panettoni, ciambelloni, confetture, marmellate e tante altre leccornie.

La bontà dei prodotti de La Pasticciotta viene esaltata e testimoniata dalle recensioni entusiastiche degli utenti su TripAdvisor, dove il laboratorio è diventato una vera istituzione. La signora Antonietta si diletta in cucina lanciandosi in nuovi “esperimenti" per sorprendere i suoi clienti. Così sono nati i panettoni al pistacchio o alla pera, i cake pops, i cuoricini di cioccolato ripieno di crema di nocciola, i cupcake e diverse tipologie di biscotti freschi e secchi. La signora Antonietta accoglie i suoi ospiti con grande gentilezza, accontentando ogni richiesta ed esaudendo ogni desiderio. I profumi del laboratorio sono in grado di inebriare i passanti, che non resistono al richiamo delle delizie e dei dolci de La Pasticciotta.

Diversi clienti ordinano colombe artigianali pasquali a Latina, che risultano molto più buone e saporite grazie alla scelta di ingredienti di prima qualità, sani e naturali. Antonietta “testa" le sue creazioni prima con i suoi familiari e successivamente le condivide con i suoi clienti. Il laboratorio funge da take away, dove i clienti possono ordinare i biscotti e portarli via in pratici sacchetti ideali per affrontare lunghi viaggi. La Pasticciotta è presente anche su Facebook ed Instagram, dove vengono pubblicate costantemente le nuove creazioni della signora Antonietta.